Nuove norme per la circolazione con targa straniera

assicurazione auto

Affidandoti al team dell'agenzia di disbrigo pratiche auto A.D.P.A. di Lucca potrai avere tutte le informazioni relative alle nuove norme per la circolazione con targa straniera in tutto il territorio nazionale.

Sono molti gli automobilisti, italiani e stranieri, che acquistano automobili di grossa cilindrata immatricolate all'estero e che necessitano di conoscere le novità sulle norme per la circolazione con targa straniera. In effetti sono stati modificati gli articoli 93 e 132 del Codice della Strada che vietano la circolazione con la targa straniera agli automobilisti residenti in Italia da almeno 60 giorni. Eccezione valida è la documentazione a bordo dove si evince il titolo e la durata della disponibilità del veicolo da parte dell'intestatario del mezzo. Se ti trasferisci in un altro paese dell’UE insieme alla tua auto, dovrai immatricolarla e pagare le tasse locali.

Nazionalizzazione targhe auto

L'agenzia di disbrigo pratiche auto A.D.P.A. è specializzata in tutte le pratiche automobilistiche (legali, fiscali e amministrative) necessarie alla nazionalizzazione delle targhe. Il team altamente qualificato dell'agenzia di Lucca sarà a tua disposizione per fornirti qualsiasi consulenza relativa alle norme per la circolazione con targa straniera della tua automobile, moto o veicolo per il trasporto merci.

TARGHE STRANIERE SU AUTO A NOLEGGIO O IN LEASING

Le nuove norme per la circolazione con targa straniera prevedono deroghe solo per i veicoli concessi in noleggio o in leasing.

Nel caso in cui non intendi nazionalizzare la targa del tuo veicolo in Italia, potrai richiedere una sorta di “foglio di via” e una relativa targa provvisoria in Motorizzazione. Successivamente dovrai comunque provvedere a trasferire il veicolo al di fuori dei confini nazionali entro 30 giorni.

Per saperne di più, CONTATTA l’Agenzia.

Share by: